Jürg Hügin è il responsabile dell'azienda. Avendo una radicata passione per il vino e per l'intero processo della sua creazione, accompagnata anche da un forte legame con la natura e l'agricoltura, a un certo punto ha fatto nascere il desiderio di essere non solo un consumatore di vino ma anche un produttore.

Cantine Stucky-Hügin Cantine Stucky-Hügin Cantine Stucky-Hügin

Con le Cantine Stucky-Hügin, Jürg Hügin ha realizzato la propria visione della viticoltura. Qui può mettere in pratica le conoscenze acquisite e la sua filosofia personale, dalla selezione delle varietà di uva alla coltivazione dei vigneti e la vinificazione in cantina. I suoi vini portano ora la sua firma e riflettono la sua interpretazione del rispettivo terroir.
La collaborazione tra Werner Stucky e Jürg Hügin è iniziata nel 2007.

All'inizio degli anni ottanta l'enologo Werner Stucky arrivò in Ticino e vi gettò le basi per una viticoltura ticinese di alta qualità. Era rimasto affascinato dai vini del Bordeaux, nonché dei vitigni Merlot e Cabernet Sauvignon. Il suo Portico Riserva 1983 fu il il primo vino ticinese barricato d’eccellenza. In seguito ha aiutato quasi tutti i nuovi arrivati, dando consigli e manforte per i loro primi passi. Produce vini più di pancia che di testa, vini sostanziosi, con personalità e molto longevi. La filosofia enologica di Werner Stucky rimarrà fondamentale anche in futuro.

rebau

Ordina i nostri vini

Se siete interessati ai nostri prodotti di alta qualità, scaricate il nostro modulo d'ordine e inviatecelo compilato via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. O ordina comodamente nel nostro negozio online. Saremmo lieti di l'ora di vederti.


Google Local Yelb YouTube  Shop

Weine